Comunicato: Gestione dei DURC. Richiesta Informazioni
PROT. N° 776/2014
AI COLLEGHI
LORO SEDI
Il Consiglio Provinciale dell’Ordine, unitamente al Centro Studi Provinciale, ha ritenuto necessario procedere ad un monitoraggio sull'andamento della gestione dei DURC, ed in particolare quello del c.d. "DURC interno".
Con riferimento a quest'ultimo, l'Inps, come noto, è intervenuto con i messaggi 27.2.14 n. 2889, 7.3.14 n. 3156, 14.4.14 n. 4069 e, da ultimo, 6.6.14 n. 5192 (rinvenibili nel nostro sito www cdlcl.it).
Al fine di poter procedere, in un imminente prossimo incontro con la sede Inps, a sottoporre ogni utile proposta per risolvere qualsiasi problematica interpretativa o tecnica, nonché sulle modalità di colloquio-soluzione delle problematiche stesse (canale bidirezionale, sede Inps-Consulenti del Lavoro) Vi invitiamo a volere segnalare, a questo Consiglio Provinciale dell’Ordine, con ogni possibile tempestività, le cennate problematiche che nel quotidiano si sono vissute e/o si vivono.
Subito dopo l'incontro, l'esito dello stesso sarà portato a conoscenza degli iscritti con apposito comunicato, che verrà pubblicato nel nostro sito.
Vi comunichiamo, altresì, che è stata rimessa al Consiglio Nazionale dell’Ordine <<UNA PROPOSTA PER UNA (SEMPLIFICAZIONE DELLA) “RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO>>, elaborata dal nostro Centro Studi, d'intesa con il Consiglio Provinciale.
Proposta che potrete leggere e trovare nel nostro sito.
Ricordando che essa sarà discussa in seno al Congresso del 25-26 c.m., Vi invitiamo a far pervenire eventuali proposte emendative, sì da poterle rappresentare durante il Congresso.
Nel ringraziarVi per la collaborazione partecipativa che vorrete fornire al nostro Ordine,
Cordiali saluti.
Il Presidente
Rosalia Lo Brutto