Stampa

Enpacl Informa - Siglata la nuova convenzione per i Mutui e altre notizie

Di seguito l'informativa ricevuta dall'Enpacl

MUTUI - L'ENPACL ha sottoscritto una nuova convenzione con la Banca Popolare di Sondrio per l'erogazione di mutui. In base all'accordo, ciascun iscritto potrà accedere ad un finanziamento sino a un massimo di euro 250.000 per l'acquisto, la ristrutturazione o la costruzione di unità immobiliari, comprese pertinenze accessorie, destinate ad abitazione o studio professionale. I mutui potranno essere di durata pari a 5, 10, 15 o 19 anni e sei mesi. E' data la possibilità di avvalersi di tasso variabile o fisso. L'erogazione del mutuo richiesto è subordinata alla sussistenza dei requisiti di ammissibilità all'iscrizione all'Ente previdenziale e alla regolarità della posizione contributiva. La concessione del finanziamento è a insindacabile giudizio della Banca Popolare di Sondrio. Gli interessati dovranno inoltrare la domanda di mutuo direttamente alla Banca all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nome, cognome e di essere iscritti all'Enpacl. Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Mutui della Banca Popolare di Sondrio ai seguenti recapiti:

telefono:0342 528 450 - 0342 528 751 - 0342 528 648

fax: 0342 528 352

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA - Dal 16 aprile è iniziata la nuova annualità della copertura di Assistenza Sanitaria Integrativa che l'Enpacl ha stipulato in favore dei propri associati con EMAPI/Assicurazioni Generali. Ciascun iscritto, pertanto, è assicurato gratuitamente contro i rischi di cui alle garanzie "A" (Grandi interventi chirurgici e gravi eventi morbosi) della relativa convenzione . L'iscritto, inoltre, può integrare volontariamente, con spese a proprio carico, un programma assicurativo di completamento di cui alle garanzie "A+B" (rimborsi per visite specialistiche, esami ed accertamenti diagnostici, etc.) della stessa convenzione e può estendere al proprio nucleo familiare sia le garanzie "A" che le "B", nei limiti di polizza e con onere a proprio carico. Il termine per l'integrazione all'annualità 16 aprile 2013 - 15 aprile 2014, scade il 15 luglio 2013. I rapporti amministrativi con la compagnia assicuratrice Generali sono tenuti da EMAPI (associazione fra Enti di previdenza dei liberi professionisti senza finalità di lucro), i cui uffici rispondono alle richieste di informazioni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 16.30, al numero verde 848 881 166. Per il solo distretto di Roma e per la telefonia mobile deve essere invece utilizzato il numero 06 442 501 96.

MODULARITA' CONTRIBUTIVA - Anche dopo l'entrata in vigore della riforma, permane la facoltà per gli iscritti all'Ente, con la sola esclusione dei pensionati di vecchiaia e di vecchiaia anticipata (ex anzianità), di effettuare il versamento di un contributo aggiuntivo, utile per migliorare la misura della pensione futura. Dal 1 gennaio 2013, la misura del contributo aggiuntivo è pari a 500 euro o multipli. Occorre sottolineare che, oltre al vantaggio previdenziale, vi è anche quello fiscale: in base all'art. 10, lettera e) del T.U.I.R., come modificato dall'art. 13 del D.Lgs n. 47/2000, i contributi versati facoltativamente alla forma di previdenza obbligatoria presso la quale si è iscritti sono, infatti, interamente deducibili. La domanda è reperibile sul sito web www.enpacl.it dove è possibile trovare maggiori informazioni ed effettuare simulazioni pensionistiche personalizzate.

SERVIZI ENPACL ON LINE - SIMULATORI DI CALCOLO - L'Ente ha reso disponibile per ciascun iscritto, nell'area riservata tra i servizi Enpacl on line , simulatori di calcolo della pensione di vecchiaia, vecchiaia anticipata, riscatto (laurea, servizio militare e praticantato) e ricongiunzione.

Ordine dei Consulenti del Lavoro
Consiglio Provinciale di
CALTANISSETTA

Via Cimabue sn
93100 CALTANISSETTA (CL)

Tel. 0934/552055
Fax 0934/542319
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.E.C.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cookies Policy

Joomla Templates by MightyJoomla